Ossessionata dal dimagrimento

salve gentili dottori... Vi scrivo per illustrarvi la mia situazione. Ho quasi 25 anni,sono alta 150 cm e peso 39.8 kg. Il punto è ke non mi vedo mai abbastanza magra. Vorrei un vostro parere a riguardo e se mi potete dare dei consigli x mantenere il mio peso senza ingrassare. Secondo voi sono sottopeso? Il fatto è ke io nn mi vedo per niente magra. La mia giornata alimentare tipo è:
colazione:un caffe latte con un cukkiaino di miele
spuntino una percoca(pesca)
pranzo un secondo piatto senza pane ne pasta e verdure a volontà. Di affettato magio solo la bresaola.carni solo bianche. Goni tanto mi concedo un piccolo panino da circa 60 gr.
Merenda pescanoce
cena insalatona mista con pomodoro e tonno o pesce spada o carne manzotin o formaggi magri. Legumi ogni tanto piselli e se li mangio ceno solo con quelli.
Mangiando sempre uguale e senza sgarri, non scendo più di peso.
Secondo voi sto sbagliando? Cosa mi consigliate? Devo cambiare dieta?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il Suo sottopeso è preoccupante e la Sua alimentazione andrebbe totalmente migliorata. Ma prima di qualsiasi intervento alimentare, le consiglierei di affrontare questa Sua "paura di non vedersi mai abbastanza magra" con uno Specialista Psicologo/Psicoterapeuta.
Ci tenga pure aggiornati, se vuole.
Cordialità.