Ossessionata dal dimagrimento

salve gentili dottori... Vi scrivo per illustrarvi la mia situazione. Ho quasi 25 anni,sono alta 150 cm e peso 39.8 kg. Il punto è ke non mi vedo mai abbastanza magra. Vorrei un vostro parere a riguardo e se mi potete dare dei consigli x mantenere il mio peso senza ingrassare. Secondo voi sono sottopeso? Il fatto è ke io nn mi vedo per niente magra. La mia giornata alimentare tipo è:
colazione:un caffe latte con un cukkiaino di miele
spuntino una percoca(pesca)
pranzo un secondo piatto senza pane ne pasta e verdure a volontà. Di affettato magio solo la bresaola.carni solo bianche. Goni tanto mi concedo un piccolo panino da circa 60 gr.
Merenda pescanoce
cena insalatona mista con pomodoro e tonno o pesce spada o carne manzotin o formaggi magri. Legumi ogni tanto piselli e se li mangio ceno solo con quelli.
Mangiando sempre uguale e senza sgarri, non scendo più di peso.
Secondo voi sto sbagliando? Cosa mi consigliate? Devo cambiare dieta?
Vi ringrazio
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
il Suo sottopeso è preoccupante e la Sua alimentazione andrebbe totalmente migliorata. Ma prima di qualsiasi intervento alimentare, le consiglierei di affrontare questa Sua "paura di non vedersi mai abbastanza magra" con uno Specialista Psicologo/Psicoterapeuta.
Ci tenga pure aggiornati, se vuole.
Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in dietologia