Dimagrimento localizzato

Salve a tutti, ho sentito spesso parlare di dimagrimento localizzato.
Vorrei sapere se è efficace e quali sono le cosa da eliminare nell'alimentazione per evitare l'aumento del tessuto adiposo della pancia.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
potrebbe dirci da chi l'ha sentito...considerato che per la Medicina non esiste un "dimagrimento localizzato"?!
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
potrebbe dirci da chi l'ha sentito...considerato che per la Medicina non esiste un "dimagrimento localizzato"?!
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Se ne parla da molto... intorno all'argomento ci sono sempre molte polemiche. Ma comunque credo che ci siano dei cibi che portano all'accumulo di grasso in alcune parti del corpo e non in altre o mi sbaglio?
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
mi spiace contraddirLa...ma non esistono " cibi che portano all'accumulo di grasso in alcune parti del corpo e non in altre", così come non esistono cibi che fanno ingrassare e cibi dimagranti.
E' altresì vero che esiste una predisposizione costituzionale ad avere una maggiore localizzazione del tessuto adiposo in alcuni distretti piuttosto che in altri (biotipo androide, ginoide o intermedio).
Buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per l'informazione.
La mia non era un'affermazione, ma una domanda.
Buona giornata.
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Infatti la Sua domanda è stata chiara così, come spero, sia stata altrettanto chiara la mia risposta...non limitata ad un "si sbaglia!", ma basata su un'informazione.

Cordialmente.