Dimagrimento

Salve vorrei un consulto, mia mamma ha 60 anni, da 27 che combatte il cancro, sta facendo una cura ormonale, e si sente gonfia, vorrebbe sapere se c'è un rimedio per sgonfiarsi perchè trattiene tanti liquidi..
Sarebbe cortese per dare un consiglio per mia mamma?
Grazie per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

premesso che qualsiasi problematica di Sua madre vada riferita allo Specialista che l'ha in cura, è consigliabile seguire un regime alimentare povero di sale e di cibi grassi; distribuire gli alimenti in 5 pasti giornalieri ponendo massima attenzione al consumo di verdure, ortaggi, frutta, legumi e cereali; assumere circa 2 lt. di acqua naturale o oligominerale-iposodica durante la giornata; dedicare almeno un'ora al giorno a lunghe passeggiate o, in alternativa, qualche ora settimanale ad attività ginniche aerobiche.

E' possibile anche associare l'uso di drenanti, reperibili in farmacia o parafarmacia, previa prescrizione del proprio Curante o dello Specialista.

Mi aggiorni pure, se lo riterrà opportuno.

Cordiali saluti...e tanti cari auguri a Sua madre.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta, mia madre sta già prendendo delle goccie diuretiche come pilosella, betulla, tarassaco, può andare? Dove vendono l'acqua iposodica? Non sappiamo cosa vuol dire.
Grazie mille.
Cordiale saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Possono andar bene...ma esistono in commercio e distribuiti in farmacia dei drenanti molto più validi e privi di effetti collaterali.

(..)Dove vendono l'acqua iposodica?(..)

Semplice...apra uno dei rubinetti di casa Sua e la trova! ;-)

In alternativa, la trova imbottigliata in tutti i supermercati con marchi diversi. Non sarà difficile leggere sull'etichetta "acqua oligominerale - iposodica".

Cordiali saluti.