Dimagrimento
salve,vorrei un informazione,io sto seguendo una dieta autonomamente da qualche mese,il problema però e che non riesco mai a portarla a compimento perchè il pomeriggio ho sempre molta fame,secondo lei posso mangiare almeno 3 yogurt al giorno per non sentire più fame? oppure ci sono altri rimedi per fare uno spuntino abbondante?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
precisiamo che qualsiasi dieta "fai-da-te" è fortemente sconsigliata per innumerevoli motivi
Se davvero volesse ottenere un dimagrimento utile, sano e duraturo nel tempo è consigliabile rivolgersi al Dietologo.
Per quanto riguarda gli spuntini, è preferibile consumare frutta fresca di stagione, mantenendo i pasti regolari e bilanciati.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
la ringrazio,e per fare gli spuntini posso mangiare la frutta che voglio?
[#3]
Di nulla!
Se non ci sono controindicazioni per patologia, qualsiasi frutto stagionale è consigliabile.
Cordialmente.
[#4]
Ex utente
mi scusi mi sono spiegata male :) intendevo dire che il pomeriggio per far diminuire la fame mi posso mangiare anche 2/3 frutti?
[#5]
in un regime dietetico ipocalorico...ragioniamo in grammature.
In generale, 2 - 3 frutti di media pezzatura sono ammessi...soprattutto se hanno il compito, tra le altre cose, di sedare il senso di fame ^___^
Cordialità.
[#6]
Ex utente
e posso decidere di mangiare ad esempio uno yogurt magro alle 16 e poi verso le 18 un frutto e poi la sera verso le 22 altri due frutti?
[#7]
Mi scusi...ma perchè si ostina a voler mangiare yogurt?!
E se la sera cena regolarmente (?!)...perchè a tarda ora dovrebbe consumare 2 frutti?!
Le rinnovo l'invito a lasciar perdere diete "fai da te".
Auguri...per tutto!
[#8]
Ex utente
li mangio perchè come le ripeto il pomeriggio sento molta fame e anche la sera dopo cena.
quindi lei mi sta dicendo che è sbagliato mangiare uno yogurt e poi anche 2 frutti? secondo lei se ho fame dovrei stuzzicare solamente con i frutti?
[#9]
non Le ho detto (..)che è sbagliato mangiare uno yogurt e poi anche 2 frutti(..).
Sicuramente non possiamo parlare di fame "biologica" se facciamo una corretta colazione, un regolare pranzo e una normale cena, oltre a consumare due porzioni di frutta come spuntino al mattino e al pomeriggio...ma di fame "nervosa"!!
Allora il discorso cambia e la problematica deve essere affrontata impostando un intervento preciso su quello che potrebbe essere un chiaro disturbo del comportamento alimentare (DCA).
Cordialità.