Come posso ingrassare?

Gentili dottori.
Io ho 29 anni e sono alta 1.61 peso 48 kg. Sono mamma di una bimba di 4 anni. Prima della gravidanza pesavo 48 kg per molto tempo. Ora 4 anni dopo il parto mi ritrovo ancora ad avere 48 kg. Mangio normale ma non ingrasso mai solo durante la gravidanza in cui tutti si lamentano di ingrassare io ero perfetta. Volevo chiederle se posso assumere qualche integratore per poter aumentare di qualche kg perchè sono molto magra.
ho sentito parlare di ensure plus. e anche vigormap ... Lei che ne pensa?
Io sono tutto il giorno in movimento e pensavo se magari è anche questa una delle cause ...

La ringrazio in anticipo e le porgo dinstinti saluti ...
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile signora,
le sconsiglio di affidarsi ad un integratore piuttosto che un rimedio di altro tipo.
Sarebbe invece consigliabile rivolgersi ad uno specialista (magari dietologo) che dopo visita ed eventuali approfondimenti le prescriverà la giusta dieta o terapia.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
in effetti i Suoi dati pondero staturali indicano una condizione di sottopeso. Soltanto dopo un' attenta valutazione medico-dietologica (esami ematochimici, dati antropometrici, valutazione della composizione corporea, attivita' metabolica, ecc.) sara' possibile determinare l' introito energetico giornaliero utile a migliorare il Suo peso corporeo.

Per quanto riguarda l'uso di integratori finalizzati ad un incremento ponderale...Le esprimo i miei personali dubbi proponendoLe la lettura del seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

Mi aggiorni pure per ulteriori chiarimenti.
Buon fine settimana.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!