Camminare per dimagrire

Buongiorno dottori,
sono un ragazzo affetto da sindrome femoro-rotulea da qualche anno e per tale motivo mi è stato sconsigliato svolgere alcune attività tra le quali la corsa.Purtroppo sono anche in sovrappeso e sento la necessità di muovermi un pò.Volevo chiedere a voi esperti se la semplice camminata, magari a passo veloce, può davvero essere utile a farmi perdere peso e, se si,per quanto tempo e a che passo dovrei camminare?
Ringrazio per la Vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le utente
ritengo sia più tile per lei postare la domanda nella specialità ortopedia dove potra sicuramente ricevere risposta appropriata
cordialmente

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it