Proteine al mattino

salve,
sono un ragazzo di 28 anni,faccio bodybuilding a livello amatoriale e seguo una dieta varia ed equilibrata,adattata anche al tipo di psort che faccio.Sono appassionato dialimentazione e conosco bene i vari tipo di alimenti e in quali momenti della giornata mangiarli.Una mia dieta tipo si basa su 3 pasti principali al giorno,e 2 spuntini...tutti i pasti prevedono una percentuale di proteine,carbo e grassi che cambia a seconda delle necessita'.Avevo un dubbio,leggendo alcune riviste mediche ed altre di fitness,ho letto che assumere proteine al mattino e' quasi inutile,dato che il corpo non le assimila a dovere,tutto un procedimento che va controcorrente per quanto riguardo il discorso di assumere proteine la mattina per ''correggere'' il catabolismo notturno.Adesso mi chiedo...quale tesi e' vera?Se dovesse essere vera,dovrei cambiare anche la mia dieta...che al mattino,oltre ai classici 60 gr di cereali integrali e 3albumi/pro in polvere/500 ml d latte e frutta di stagione dovrei cambiare qualcosa...aspetto vostri suggerimenti.Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
effettivamente al mattino, il primo pasto della giornata (colazione) deve fornire un maggior quantitativo energetico attraverso carboidrati facilmente assimilabili ed in percentuale minore grassi e proteine...riferendoci ad un modello di dieta tipicamente Mediterraneo.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!