Dieta vegetariana

gentili medici vorrei chiervi un parere su una mia scelta che a parer vostro sarà forse discutibile,per ragioni disalute personale in seguito a studi che ho fatto,ho deciso di seguire una dieta vegetariana,attualmente peso 77 kg e sono alto 187 cm ,essendo già magro ma muscoloso poichè faccio attività attrezzistica in palestra,con l avvento della dieta che seguirò e la quantita di 0.5 di proteine per kg corporeo al giorno con riferimento al peso ideale che tra l altro èquello che ho io,è auspicabile un calo di peso?molte grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non sappiamo che "studi" abbia fatto, così come non è un problema seguire una dieta vegetariana se completa di tutti i principi nutritivi, ma apportare una quota proteica di 0.5 g per kg di peso corporeo è auspicabile una perdita di peso...a favore della massa muscolare.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la veloce risposta,dunque è meglio mantenere la quota proteica a 0.8 al massimo anche perchè da quel che ho studiato anche se fossi il più slanciato bodybuilder il mio corpo non andrebbe mai oltre la produzione di 30 g di muscoli al giorno che sono circa 6 g di proteine in più oltre quelle che il corpo consuma al massimo giornalmente,che secondo degli studi fatti sono non più di25 g al di,credo però che lei non sia daccordo
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Un introito proteico giornaliero di 0.8 g/kg di peso corporeo è perfetto!
Come avrà notato...sono d'accordo.
Tanti cari auguri.