Quanta acqua bere con questo caldo?

Buonasera gentili dottori, come da titolo volevo sapere, voi quanta acqua consigliate di bere al giorno con questo caldo esagerato? io in inverno bevo 1,5 litri di acqua...ma con questo caldo quanta acqua consigliate di bere?
Se vi può tornare utile, ho 21 anni, sono alto 1,77 e peso 67 kg...in attesa di una vostra risposta vi auguro buona serata.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la quantità di liquidi che si debbono introdurre con gli alimenti (non solo acqua) cambia con il variare delle perdite (urine, sudore, traspirazione).
Per i soggetti in buona salute, una regola empirica piuttosto semplice consiste nell'osservare il colore delle urine e fare in modo che non risultino di colore carico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.