Judo e cena

Salve sono un ragazzo di 21 anni, con Sindrome del colon irritabile. Sto iniziando judo solo che l'orario é dalle 20.00 fino alle 22.15 . Dunque quando dovrò cenare? Prima o dopo? Cenare prima ( ore 19.00) puó essere pericoloso?
E cosa consigliate di mangiare ( a pranzo prenderò pasta o riso)
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Consumi pure il pasto serale subito dopo l'attività sportiva, purché completo di tutti i macronutrienti.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Marcolongo. Potrebbe dare problemi di sonno/ digestivi mangiare per quell ora ( 22.30)?
Inoltre mangiare un toast due ore prima ( ore 18.00) puo essere utile?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Perché dovrebbe avere problemi dopo il pasto?!

Prima di andare in palestra, invece di un toast, le farebbe bene consumare alimenti facilmente digeribili e più ricchi di carboidrati semplici.

Cordialmente.