Judo e cena
Salve sono un ragazzo di 21 anni, con Sindrome del colon irritabile. Sto iniziando judo solo che l'orario é dalle 20.00 fino alle 22.15 . Dunque quando dovrò cenare? Prima o dopo? Cenare prima ( ore 19.00) puó essere pericoloso?
E cosa consigliate di mangiare ( a pranzo prenderò pasta o riso)
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Consumi pure il pasto serale subito dopo l'attività sportiva, purché completo di tutti i macronutrienti.
Prego.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Gentilissimo dott. Marcolongo. Potrebbe dare problemi di sonno/ digestivi mangiare per quell ora ( 22.30)?
Inoltre mangiare un toast due ore prima ( ore 18.00) puo essere utile?
[#3]
Perché dovrebbe avere problemi dopo il pasto?!
Prima di andare in palestra, invece di un toast, le farebbe bene consumare alimenti facilmente digeribili e più ricchi di carboidrati semplici.
Cordialmente.