Fame esagerata dopo il risveglio

Buongiorno,
avrei una curiosità.
Al risveglio, sia al mattino che nei sporadici sonnellini pomeridiani,avverto una fame esagerata.
Questo non mi stupisce dopo 8 ore di digiuno notturno, quanto dopo 1-2 ore di riposo pomeridiano. Dopo quest'ultimo mi sveglio con una voglia esagerata di carboidrati, zuccheri semplici,...mangerei qualsiasi cosa ho davanti. Come mai questo succede anche il pomeriggio? Il pranzo fatto 2 ore prima non dovrebbe mantenere il mio bisogno di mangiare basso?
Grazie
[#1]
Dr. Ruggero Grazioli Dietologo, Medico igienista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 27
I sintomi indicano una probabile sindrome metabolica, anche se sembra che non ci sia sovrappeso. Ci sono casi in cui dopo due ore dal pasto, la glicemia scende velocemente e fa venire fame di carboidrati. Bisognerebbe fare una curva glicemica e insulinemica. Molto importante per prevenire sonnolenza e squilibri glicemici che ogni pasto sia equilibrato nel rapporto zuccheri semplici, carboidrati, proteine e grassi. Saluti

Dr. Ruggero Grazioli