Peso

ho 31 anni e volevo porvi una domanda: quando il calo del peso deve preoccupare e qual'è il limite oltre il quale ci possono essere dei problemi di salute?
in questi anni il mio peso è calato molto e l'altro ieri pesandomi in farmacia risultava: peso 40.800 kg. altezza 157 B.M.I. 17 mentre a maggio risultavo 41.600 mentre i due ultimi valori sono rimasti uguali, ho avuto quindi un calo senza modificare la mia alimetanzione o almeno cosi mi sembra. Qual'è il peso al di sotto del quale dovrei preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
i dati riferiti dovrebbero già essere serio motivo di preoccupazione!
Le consigliamo, quindi, di parlarne al più presto col Suo Medico Curante e, se vuole, ci tenga pure informati.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
L'anno scorso proprio in seguito del calo del peso e per delle fitte che avevo nella schiena zona sinistra in corrispondenza dell'ombelico ho effettuato ecografia completa dell'addome nella quale è risultato tutto nella norma.
...in realtà fisicamente non sembro magra come il peso può far pensare, di costituzione sono quindi leggere (struttura ossea), ma continuo a calare ... ne parlerò con il mio medico curante ....grazie ...