Integratori

Buonasera a tutti.
Sono un ragazzo di 17 anni e frequento la palestra. Volevo chiedervi se era opportuno prendere integratori alimentari(solo proteine in polvere e al massimo amminoacidi) due volte a settimana subito dopo l''allenamento. Ero titubante nel prenderli perchè ho letto che hanno delle conseguenze drastiche ad esempio il tumore al colon. Decisi quindi di fare una ricerca riguardo agli integratori proteici vegetali e non trovai nessuna controindicazione che riguardasse causa di tumori ma vidi un articolo che diceva che le proteine e i cosiddetti "biberon" che gli sportivi usano dopo gli allenamenti causano calvizie. Tutto ció che ho detto è vero? Gli integratori di proteine vegetali non causano il cancro ma causano calvizie? Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente,
a presto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'utilizzo di integratori in ambito sportivo deve essere valutato e consigliato sempre da un medico dopo aver escluso almeno eventuali problematiche renali, epatiche e cardiache.

Se non l'ha ancora fatto si rechi dal Suo Curante per una prima valutazione in merito.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie. Quindi non c'è differenza tra integratori vegetali e animali? Entrambi causano cancro ed hanno le stesse ripercussioni sull'organismo? E ancora, è vero che causano calvizie? La ringrazio nuovamente e le auguro una buona giornata.