Come avviene una congestione

Salve,ho già trattato l'argomento in un altro consulto ma non ho ottenuto esattamente la risposta che volevo. Volevo sapere non perché avviene una congestione ma quando. Dopo quanto si verifica ecc... Se ad esempio io MENTRE mangio e non dopo,bevo una bibita fredda,il processo digestivo teoricamente non è iniziato,rischio comunque una congestione? Oppure...chiaramente il rischio di una morte per congestione è più elevato in mare o sotto la doccia ma di congestione si può comunque morire? O si muore solo se magari sei in mare o se svieni e picchi la testa? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I Colleghi di scienza della alimentazione mi scuseranno per questa intromissione, ma forse l'utente gradira' leggere questo link

http://www.cecchinicuore.org/2013/06/20/annega-a-15-anni-in-un-laghetto-a-campo-pisa-ma-la-congestione-non-esiste/

grazie
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso