Non so più cosa fare

Gentili dottori,
Sono una ragazza alta 173 e peso 64 kg. Lo so, non sono sovrappeso, ma il problema non è questo.
Siccome ho notato che metto su facilmente peso, da sempre sto attenta a quello che mangio.
Sono anche molto pigra quindi non ho mai praticato sport.... Quest'estate ho cominciato una dieta molto conosciuta (non faccio il nome), che in passato mi ha fatto perdere 5kg di troppo che avevo accumulato.
Questa dieta si costituisce un integratore alimentare (frullato) al mattino, un pasto libero, e poi di nuovo frullato per cena.
Malgrado questo non riesco a scendere di peso. Desidero togliere 4kg, per stare meglio con me stessa. Perchè in tutto ciò c'e un problema che da troppo tempo mi fa soffrire: ho le maniglie dell'amore molto accentuate, non posso mettermi magliette corte e cose strette perchè mi fa sentire a disagio, inoltre malgrado non sono sovrappeso, non mi piacciono i miei fianchi e le mie coscie, quindi tendo sempre a vestirmi larga e questo non mi fa sentire per niente attraente.
Perdendo quei 4kg forse riuscirò a diminuire le
Maniglie dell'amore che sono un incubo... Però il problema è che non riesco a perdere 1kg malgrado in settimana sto attenta a tutto ciò che mangio.
Com'è possibile?? Non tocco un dolce, zero pane alla sera... Eppure mi ritrovo sempre uguale... Sono così demoralizzata che oggi dalla rabbia mi sono mangiata un pacco di biscotti ed ora sono così pentita che mi viene da piangere....
Una cosa importante.... Da un mese ho iniziato a correre sul tapis roulant, vado un giorno si e un giorno no per una durata di mezz'ora... Sudo molto e corro come posso, ma malgrado questo, non ho perso un grammo. Ho vinto contro la mia pigrizia ma non è bastato.
Cosa devo fare??? Un dietologo non mi aiuterà perchè non ho problemi di sovrappeso.
Sono proprio le maniglie dell'amore il mio problema..... Non so più come vestirmi, mi sento male....
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>>Cosa devo fare??? Un dietologo non mi aiuterà perchè non ho problemi di sovrappeso.>>>

Sì sbaglia!!

In prima battuta, è proprio di un dietologo di cui ha bisogno...indipendentemente dal peso!

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie dottore, che consiglio mi da lei invece?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Come già detto, è consigliabile rivolgersi in diretta al dietologo di fiducia presente nella Sua zona non potendo risolvere questo tipo di problematica attraverso un consulto telematico.

Se vuole potrà aggiornarmi per eventuali opinioni in merito, come da Linee Guida del sito:

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Cordiali saluti.