Eutirox dietologo

Buongiorno, sottopongo gentilmente un quesito in quanto mi
Sta facendo molto
Pensare...
Sono sempre stata normopeso, ma ora post gravidanza gemellare ho necessità di perdere una 15 di chili.

Sono stata da un dietologo il
Quale mi ha prescritto alimentazione e movimento.

Per il primo mese, ha però aggiunto l’assunzione di Eutirox: comprarlo da 100 dividerlo e
Prenderne 50 al mattino ogni mattina, per poi salire a 75 le ultime due settimane.

Ora, mi sono ben informata, so degli effetti collaterali ecc... ma in realtà i miei dubbi sono: davvero questo farmaco aiuta a chi non ne avrebbe bisogno come effetto secondario a dimagrire?

La posologia assegnatomi andrebbe bene?

Chiedo questo perché so che ormoni tiroidei stimolano il metabolismo
Come mi ha spiegato lui... ma anche L Eutirox produrrebbe ciò?

Ho fatto queste domande perché non so se il medico sia cosciente o meno di ciò
Che mi ha segnato...
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,

se non esistono condizioni patologiche per le quali si rende necessaria l'assunzione della Levotiroxina sodica, il farmaco indicato non deve essere assunto.

Interrompa immediatamente la sua assunzione e informi il Suo ginecologo.

Prego!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
In primis, grazie per la risposta.
Condivido con Lei e onoratamente non ho preso neanche una pastiglia.
Ma quel che volevo capire dato che informandomi ho letto in giro che qualcuno lo prende per obesità ( non mio caso quindi).
Ma è comunque una pratica abbastanza comune aggiungere Eutirox ad una dieta?
Le spiego, è un’aggiunta che il medico ok poteva risparmiarsi, ma si può fare?
Nel senso, devo pensare che fosse totalmente impazzito? O si può fare ? Anche se con effetti magari importanti?
Perche’ altrimenti Perderei tanta ma tanta fiducia nel medico che conoscevo da anni... spero abbia ben capito il senso della domanda che va oltre se prenderlo o meno...
Grazie Molte
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(..)Ma è comunque una pratica abbastanza comune aggiungere Eutirox ad una dieta?(..)

Assolutamente no!

Un corretto dimagrimento è assicurato semplicemente da un regime dietetico ipocalorico bilanciato e personalizzato per ciascun individuo.

A titolo informativo la invito alla lettura di questo articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Prego.