Problema dopo operazione ginecomastia fatta anni fa? consigli

Buongiorno sono un ragazzo di 27 anni faccio una vita sana e seguo una dieta sana ed equilibrata, faccio bodybuilding NATURAL da 10 anni.
apro questo post per un consiglio, ho fatto una operazione 6anni fa di ginecomastia e noto un problema che mi da molto fastidio e mi fa star male ovvero, quando vado ad alzare le braccia o contraggo il petto mi si notano dei buchi per la mancanza di ghiandola mammaria.
anche a petto completamente rilassato si nota un po di inestetismo, mi giustifico subito nel dire che la ginecomastia mi è uscita per la mia ex obesità e non ho fatto uso di steroidi ma perchè avevo il seno molto molle da quando ho perso 52kg ed era rimasto bilaterale.
volevo chiedere se esiste qualche soluzione a questo inestetismo o qualche farmaco che dia della crescita al petto basso alleviandomi quella brutta situazione che mi fa star male.
ringrazio molto chi mi sappia dare una grande risposta e che mi dia una bella notizia, grazie Davide
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la sola possibilità chirurgica di riempire un'area depressa è quella di infiltrare del tessuto adiposo proprio tramite la tecnica del lipofilling. Ovviamente questa procedure deve essere programmata dopo aver visito direttamente il problema e aver valutato parametri importanti quali l'entità della depressione, la disponibilità del tessuto adiposo nelle aree di prelievo ed altri).
distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta, un’ultima domanda ma se faccio il trattamento di lipofiling, gran parte di lipofiling verrà riassorbito? O aggiusterò tutto in via definitiva? Grazie mille per la sua risposta