Anestesia e protesi seno

Salve Dottori
Anni fa ho eseguito una mastoplastica additiva e mi chiedevo, nel caso affrontassi nuovi interventi, ad esempio al viso, la presenza delle protesi può in qualche modo influire negativamente sul funzionamento degli elettrodi che vengono posti sul petto durante l'anestesia?

Avete mai avuto problemi a riguardo?
C'è una procedura diversa per portatrici di protesi in caso di intervento chirurgico non correlato al petto?

Grazie in anticipo per ogni risposta, chiedo scusa nel caso la mia domanda sia stata stupida ma per me è un cruccio importante.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
nessuna domanda è "stupida" se basata su un dubbio reale che desta preoccupazioni, come nel suo caso, e noi di Medicitalia siamo qui per rispondere nella maniera più chiara possibile.
La risposta è no, non esistono problemi particolari ad eseguite esami strumentali o interventi chirurgici in presenza di protesi mammarie impiantate. Si rivolga dunque ad un chirurgo plastico per consigli su eventuali interventi estetici correttivi.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net