Mastoplastica riduttiva

Salve, sono un ragazzo ftm "disforia di genere" non faccio cura di ormoni.
Il 6 di febbraio 2024, ho fatto la mastoplastica con ricostruzione del petto maschile.
Ad oggi tutto va bene.
Mi hanno asportato la ghiandola mammaria e riposizionato i capezzoli.
Ma sento sempre un dolore fastidioso appena sotto la cicatrice, parte destra dove sono visibili anche alcune vene.
E sento dolore e fastidio alle costole partendo dalla parte anteriore delle costole finendo a quelle posteriori.
Allo stesso tempo sento qualcosa che si muove al petto se muovo la gamba.
Sempre dalla parte destra.
Volevo sapere come risolvere e curare questo fastidio dalla parte destra?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
in primis è utile un controllo dal chirurgo che l'ha operata per una rivalutazione del suo decorso.
Lui potrebbe consigliarle eventuale ecografia
non vedo correlazione nel movimento gamba e dolore al petto
un caro saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Riguardo al dolore alle costole, cosa potrebbe essere? Purtroppo non posso farmi visitare dal chirurgo che mi ha operato. Perché sono stato operato a Zagabria. Per questo mi è difficile farmi visitare. Dovrei fare un ecografia al punto dove sento dolore? O sia al petto che alle costole che mi fanno male?