Dimagrire durante cura antidepressiva
Salve.
Sono in cura con antidepressivi (dropaxin 30 gocce al giorno e tavor 1 mg al giorno) per un disturbo ansioso depressivo. da circa 8 mesi durante i quali sono aumentata di peso precisamente da 49 kg a 56.5 kg.
Sto attenta al cibo ho anche eliminato i dolci e le bevande gassate ma trovo difficoltà a scendere di peso. Come mai? Cosa potrei fare per risolvere questa situazione? GraZie
Cordiali saluti
E buon lavoro
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
L'interazione farmacologica sull'attività metabolica associata a condotte dietetiche scorrette possono giustificare il Suo incremento ponderale!
In questi casi è consigliabile consultare in diretta il dietologo di fiducia per ottimizzare al meglio la Sua alimentazione in considerazione anche della terapia farmacologica seguita.
Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcologo
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Grazie mille dottore.
Provvederò a contattare il dietologo.
Riuscirò seguendo una corretta alimentazione a ritornare al mio peso iniziale?
Lo spero, considerata anche la mia stipsi ostinata degli ultimi mesi.
Buon lavoro e grazie ancora !
Buona giornata
[#3]
(...)Riuscirò seguendo una corretta alimentazione a ritornare al mio peso iniziale?(...)
Senza alcun dubbio, si!
Prego.
Auguroni!
[#4]
Utente
Grazie di cuore!
Buona giornata e buon proseguimento!