Peso di riferimento

Buongiorno

Ho 38 anni, sono alta 165cm e vi contatto perché da un paio di mesi (dagli eccessi delle vacanze estive) non riesco più a ritornare al mio peso di 58/60 chili, peso che ho sempre avuto negli ultimi 20 anni e verso il quale tendevo spontaneamente in qualunque situazione una volta riprese le mie solite abitudini alimentari . Non amo le diete e faccio fatica a seguirle, quindi da un mese e mezzo ho deciso di cominciare a fare sport ( che avevo interrotto da qualche anno) per agevolare la discesa verso il mio peso di riferimento. Ma nonostante 3/4 ore a settimana di attività sportiva intensa da più di un mese, mangiando non più del normale, la situazione non si muove di un grammo. Mi chiedo quindi se forse intorno ai 40 anni il nostro corpo cambia e non risponde più alle stesse regole di prima? C'é una spiegazione medica dietro questo cambiamento, che sebbene sia lieve (solo 3/4 chili), ha degli effetti sul mio morale? Sono proprio costretta a fare una dieta per ritornare come prima? Grazie mille in anticipo per il vostro parere, cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Purtroppo esiste una riduzione dell'attività metabolica correlabile all'avanzare dell'età!

Ritengo utile, quindi, una valutazione medico-dietologica per inquadrare esattamente la Sue attuali caratteristiche corporee e procedere, se necessario, con un regime dietetico adeguato.

Se vuole ci aggiorni pure.

Prego.

Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, vi aggiornero se ci sono novità