Ho sempre fame
Buonasera,
sono una donna di 40 anni e sono normopeso (peso 48 kg per 1.47)
Vi ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà.
Da qualche mese a questa parte (ma soprattutto negli ultimi 2 mesi) ho sempre fame mangio (assolutamente non in quantità ridotte), ma dopo poco (neanche un'ora) ho di nuovo fame come se non avessi mangiato.
Mi sto iniziando un po' a preoccupare e piano piano sto iniziando a prendere peso perché obbiettivamente mangio abbastanza.
È proprio fame fisica e non emotiva in quanto mi viene la nausea da quanto ho fame e si placa quando mangio.
Soffro di reflusso.
Grazie mille
Dr. Antonio Vivenzio Dietologo, Medico estetico 25
Buongiorno
I sintomi riferiti possono essere legati sia al reflusso che lei lamenta o ad una gastrite o altro che andrebbe approfondito con esami, per cui è opportuno rivolgersi al curante.
Per quanto riguarda la fame potrebbe usare integratori di fibre 30 minuti dopo i pasti
O modificare la dieta facendo una dieta più saziante ossia usare alimenti che hanno un buon contenuto di fibre come ad esempio i finocchi, frutta ecc
Dott. Antonio Vivenzio
Medico specializzato in scienze della alimentazione
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Altri consulti in dietologia