Calo importante di peso
Salve a tutti,
ho 35 anni  e sto vivendo un incubo.
Nell’ ultimo anno ho cambiato vita, da una vita sedentaria fatta di eccessi e alcol discoteche e ore e ore davanti alla play station ogni giorno ero arrivato a pesare 103 kg per 192 cm.
Da quando ho iniziato a lavorare, da circa 1 anno e mezzo, ho incominciato a dimagrire arrivando piano piano intorno i 95kg.
L’incubo arriva in questi 4 mesi, sono 4 mesi che praticamente non bevo alcol e ho tolto le bevande zuccherate.
Prima bevevo 1 litro di coca cola o red bull ogni giorno, ora bevo la versione zero zuccheri, prima mangiavo più sregolato ora molto più attento, mi sono iscritto in palestra 2 mesi da novembre a fino a gennaio e ora sono caduto in depressione, mi sono accorto che ho avuto un calo di peso negli ultimi 4 mesi esagerato da 93kg a 86 kg.
Ora sto completamente in depressione perché il calo di peso è sintomo di tumore, non é possibile perdere tutti questi kg per me é solo una brutta coincidenza!
Ho appetito e comunque mangio con piacere! Ma vedermi allo specchio mi spaventa!
Vedere il fisico così cambiato, così magro, sentire gli addominali alti o le varie ossa mi mette una paura fottuta, ho paura che che questo calo di peso non finisca più, sono andato a farmi le analisi dell' emocromo e ho prenotato una visita da un ematologo e mi ha detto che emocromo é perfetto e non ho la leucemia.
Poi ho fatto una ecografia addominale e il medico mi ha rassicurato che non ho nulla allo stomaco pancreas reni fegato, ora rimane lo scoglio più infernale i polmoni il medico che mi ha fatto ecografia mi ha sconsigliato vivamente di fare tac perché per lui non é necessario.
Il mio medico di base é estremamente contrario a farmi fare il controllo ai polmoni perché dice che non serve, ma io intanto sto perdendo ancora peso e la depressione peggiora, ogni giorno penso a cosa ne sarà di me e a cosa andrò in contro, vivo godendomi giorno per giorno, ma ho perso la gioia di vivere, la gente che mi vede ed esclama ma quando sei dimagrito?
Questa cosa mi distrugge, e infatti non sorrido mai anzi mi fa sprofondare nello sconforto!
Mi sono riscritto in palestra da qualche giorno per provare a mettere su massa e prendere qualche kg... mi sta tornando il fisico che avevo 10 anni fa, ma nella vita si invecchia e si peggiora e non é normale che uno nel giro di così poco tempo si snellisce così.
Cosa ne pensate?
Grazie mille per un eventuale risposta
Dr.ssa Fabiana Contri Medico di medicina generale, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 102 4
Buongiorno, sono qui a rassicurarla. Viva tranquillamente il suo fisico migliorato e in salute il peso che ha attualmente per la sua altezza rientra in un indice di massa corporea di normopeso è normale che sia dimagrito così tanto togliendo un litro di Coca - Cola al giorno che equivale a non so quanti cucchiaini di zucchero Se proprio vuole fare un accertamento piuttosto che una tacca le consiglierei degli esami del sangue per la funzionalità tiroidea e quella pancreatica e quella epatica e quella renale così può rispondere a tutte le sue paure ma sono sicura che i suoi parametri saranno tutti nella norma
Distinti saluti.
Medico nutrizionista
Master in Genomica, genetica e nutrizione personalizzata
Medicina Naturale, Omotossicologia
Medicina
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Altri consulti in dietologia