Magrezza costituzionale
Buonasera
Scrivo qui perché mi servirebbe un parere medico.
Sono una ragazza di 27 anni, peso 45 chili e sono alta 1. 60.
Ho già provato in passato a seguire un'alimentazione ipercalorica seguita da un nutrizionista, ma ho mollato perché non riuscivo a mangiare forzatamente.
Sono una persona che ha abbastanza appetito, non so bene quante calorie giornaliere consumo ma credo di non andare oltre le 2000 calorie.
Mangio circa 4/5 volte al giorno.
Mi è stato consigliato di fare una anamnesi dalla nascita e in base ai risultati, farmi prescrivere dei probiotici.
Potrebbe essere utile?
Oltre a ciò, apprezzerei dei consigli per migliorare la mia situazione e poter prendere peso.
Dr. Antonio Vivenzio Dietologo, Medico estetico 25
Buongiorno
Dai dati riportati è chiaramente sotto peso ma non ha indicato se ha o abbia indagato per patologie gastrointestinali o altro che possano spiegare il suo peso attuale.
I probiotici di alcuni ceppi possono essere usati per aumentare di peso, tuttavia è necessaria una visita dietologica o gastroenterologica con esami volti a identificare le possibili cause di fondo prima di terapie.
Dott. Antonio Vivenzio
Medico specializzato in scienze della alimentazione
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile