Sono magra

Salve,sono una ragazza di 22 anni,alta 1.62 circa e,pur essendo sempre stata magra per costituzione,ultimamente,più delle altre volte,mi sento dire da amici e parenti che sono troppo magra e che devo ingrassare.Non so,allo stato attuale,quanto peso di preciso perchè sono mesi che non salgo su una bilancia.Diciamo che l'ultima volta che l'ho fatto è stato però verso Novembre scorso e la lancetta della bilancia segnava 43 kg.Il massimo peso che sono riuscita a raggiungere nella mia vita è stato di 47 kg,ma quando prendevo la pillola anticoncezionale per regolarizzare il ciclo.Dopo che l'ho lasciata non sono mai riuscita ad andare oltre i 45 kg.Così come a una ragazza troppo in carne da fastidio sentirsi dire che è grassa,allo stesso modo a me da fastidio sentirmi sempre dire il contrario,cioè che sono magra.Certo lo riconosco,io stessa vorrei prendere qualche kg perchè mi piacevo molto più prima rispetto ad ora ma purtroppo non ci riesco e non so il perchè.Forse seguo un'alimentazione sbagliata?Può essere.Anche se comunque io mangio di tutto,non ho vizi di nessun genere.Anzi mangio a dismisura cose(come magari i dolci)che porterebbero di norma qualsiasi altra persona con un metabolismo normale ad ingrassare.Magari dovrei aumentare le quantità di cibo.Spero al più presto di potermi servire dell'aiuto di un nutrizionista,nel frattempo mi auguro che qualcuno di voi possa darmi un parere.Grazie anticipatamente per la risposta.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto si sottoponga, con l'aiuto del Suo Curante, ad un idagine ematochimica completa, incluso il dosaggio ormonale tiroideo.
In attesa di Suoi eventuali aggiornamenti, La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!