Diete e compresse

Salve,
avendo problemi di peso ho deciso di rivolgermi ad un dietologo molto rinomato dalle mie parti. La cosa che mi lascia perplessa è che insieme alla dieta mi ha prescritto delle compresse così composte:
pancreatina 200 mg;
centella e.s. 250 mg;
pseudoefedrina cloridrato 30 mg;
metformina cloridrato 150 mg;
clorazepato Dipot. 1 mg;
Fluoxetina Cloridrato 3 mg;
Deanolo Acetam. 80 mg;
e un'altra confezione composta da:
Garcinia Cambogia 120 mg;
Gemfibrozil 155 mg;
Silimarina 100 mg;
Berberina Cloridrato 80 mg;
Cosa ne pensa a riguardo?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Quale è il motivo per cui si è rivolto al dietologo ? Ha ricevuto un inquadramento della sua situazione in termini comportamentali ? Non inserendo l'altezza non si capisce di preciso se sia e di quanto in eccesso di peso rispetto alla media. Se ha un disturbo del comportamento alimentare le cose cambiano nell'approccio generale.
Inoltre, non è chiaro se questa dieta ha come scopo la perdita di peso, o la stabilizzazione del peso sul valore da raggiungere (perdere tot e rimanere più magri, per intenderci), che sono due obiettivi che possono non soltanto non essere coincidenti, ma anche essere in contrasto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'obiettivo di raggiungere un peso forma o di mantenerlo stabile è reso possibile impostando un corretto regime alimentare. Pertanto, a titolo personale, non ritengo utili, nè vantaggiose (soprattutto nel tempo!) certe prescrizioni...non alimentari.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!