Forte dimagrimento

Gentili, ho 25 anni e da sempre sono una ragazza magra e piuttosto muscolosa di natura.
Dall'età di 12 anni fino a 22 ho giocato a livello agonistico a pallavolo ed avevo una muscolatura davvero invidiabile. A causa di alcuni problemi fisici quali la scoliosi e alcuni infortuni sul gioco ho smesso definitivamente da ormai tre anni perdendo naturalmente tono muscolare e massa. Purtroppo per un insieme di problemi che si sono verificati non sono più riuscita a riprendere l'attività fisica così da scendere da 58 kg a 55 circa. Negli ultimi 3 mesi ho subito una delusione in amore davvero grossissima...ed il mio peso è calato ulteriormente fino ad arrivare a 52 kg x 170 cm di altezza! Non mi piaccio, sono magrissima, mi cadono tutti i vestiti di dosso e anche il seno che non è di grosse dimensioni, incredibilmente ha perso tonicità...mi sento come una vecchia! Nonostante io mangi regolarmente ed in modo vario non riesco a metter su peso, forse proprio a causa dello stress...come posso ovviare a questo problema e riacquistare un peso ideale e tonicità??
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto concordi con il Suo Medico di Famiglia esami ematochimi di routine e dosaggio degli ormoni tiroidei.
Nel frattempo, oltre a controllare la regolarità e la qualità dei pasti, cerchi di superare al più presto quest'ultimo periodo...
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!