Effetti dell'eccessivo dimagrimento

Spero di avere scelto la specialità giusta.
Nel giro di poco tempo ho subito un notevole calo di peso, ciò è stato causato dalla depressione dovuta alla perdita di tre persone a me molto care.Sono alta 1,70 e peso 52 hg.La perdita di peso ha determinato un rilassamento della cute soprattutto sulle cosce e sulle braccia,l'aspetto è simile alla cellulite.La ginnastica non ha risolto nulla. Vorrei sapere se esiste un medicinale da iniettare in loco per agevolare la circolazione e quindi attutire o eliminare questo aspetto antiestetico. In attesa di una risposta, porgo cordiali saluti.
F.G.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo un evento luttuoso è pur sempre un trauma che viene vissuto in modi diversi. Nel Suo caso, addirittura tre! Intanto, la mia sincera solidarietà.
Senz'altro, una così drastico e repentino calo ponderale deve aver favorito anche perdita di massa magra, in percentuale variabile, oltre alla riduzione di quella grassa, determinando la lassità cutanea da Lei descritta.
Innanzitutto, sarebbe opportuno riordinare la Sua alimentazione per poter recuperare peso, in modo mirato. Contestualmente, si può intervenire sui tessuti e sui muscoli attraverso un'attività ginnica aerobica e trattamenti medico-estetici biorivitalizzanti ed elasticizzanti. A tal proposito, Le consiglio di affidarsi sempre e soltanto ad un Medico esperto e consulente in Medicina estetica o ad uno specialista Dermatologo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!