Cosa sbaglio????

buongiorno,avrei un quesito da porre. Dunque dal 30 agosto scorso seguo una dieta di 1000 cal. Non è una dieta fai da te bensì sono seguita da una nutrizionista. Ho 32 anni sono alta 1.60 e peso 62,3 kg.All'inizio della dieta pesavo 64kg. Da circa tre settimane ho eliminato quasi del tutto i carboidrati (mi limito a 60gr di pasta 1 volta a sett. 3 fette biscott integrali al dì, 40 gr di pane al dì)mangio una insalata(insalata verde e carote, a volte 1 finocchio) con una fettina di pane a pranzo e carne bianca e molta verdura a cena sempre con la fettina di pane.Il mio metabolismo purtroppo non è molto buono:vado di corpo ogni due giorni circa e in quantità ridotta...credo sia dovuto al fatto che per circa 16 anni ho sofferto di disturbi alimentari.La mi domanda è: cosa sbaglio????com'è possibile che in tre mesi io abbia perso solo 1.5kg, 2cm sui fianchi e 4 sul punto vita?cosa sbaglio?????non credo di poter mangiare meno di così senza correre il rischio di entreare nuovamente in un circolo che -mio malgrado- conosco fin troppo bene....Attendendo una vostra risposta vi ringrazio.ah, dimentivo,mi è stato suggerito di prendere dello psyllium per agevolare il trnsito intestinale.L'ho preso per 5 giorni senza avere alcun risultato...aiutooooo.....
[#1]
Dr. Davide Campagna Medico internista, Pneumologo, Diabetologo 10 1
Cambi nutrizionista...1000 mi sembrano pochine visti i suoi parametri bio-fisici di partenza!

Dr. Davide Campagna
Università degli Studi di Catania.
Dipartimento di Medicina Interna e d'Urgenza

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
Le ricordo che a tutti i consulti posti offriamo un parere (Second Opinion) che non potrà mai sostituirsi a quello del Medico reale.
Analizzando quanto da Lei descritto, ritengo che il Suo piano alimentare ipocalorico debba essere frequentemente monitorato e, magari, riadattato. A quanto risale il Suo ultimo controllo medico-dietologico?
In attesa di un Suo eventuale riscontro, Le porgo cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
buongiorno dott.Marcolongo e grazie per la sua risposta...dunque l'ultimo controllo è stato fatto il 18 novembre(2 settimsne fa).La nutrizionista mi vede ogni mese.Ha apportato modifiche alla dieta fino al penultimo appuntamento,l'ultima volta non ha apportato nessun cambiamento perchè-ha detto- "non puoi mangiare meno di così, nè io ti posso dare una dieta di meno di 1000 cal." Vorrei aggiungere che la mia unica attività fisica consiste nel gestire la casa e due bimbe (una di 3 anni e l'altra di soli 16 mesi).Detto ciò sono sicura di sbagliare qualcosa...o è solo il mio corpo che si ribella a tutto quello che gli ho fatto subire in passato? Attendo una sua risposta e la saluto cordialmente.
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
considerati i Suoi trascorsi altalenanti con il peso e l'alimentazione, è verosimile che allo stato attuale si sia instaurata una sorta di difficoltà nel processo di dimagrimento.
Informi il Suo Nutrizionista (sperando che sia un Medico specializzato in Scienza dell'Alimentazione o formato e competente in tale disciplina), permettendogli così di avviare quelle valutazioni cliniche e conoscitive sulle Sue attuali attività metaboliche (esami ematochimici mirati, valutazione delle masse corporee, ecc.).
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
buongiorno dottore, ho il prossimo controllo il 23 dic. la nutrizionista è abbondantemente informata dei miei trascorsi alimentari...scherzando mi ha detto che sono un "caso clinico"...ad ogni modo sto riducendo ulteriormente pane e tutto quello che potrebbe essere "poco salutare" per me, il problema grosso è che ancora non riesco a svuotarmi come si deve con il risultato che sono gonfia e fortemente appesantita...non so davvero più cosa fare...a volte penso che l'unica soluzione sia quella di tornare alle vecchie abitudini...almeno riuscivo a tenere il peso sotto controllo...La ringrazio infinitamente per l'attenzione dottore, e mi scusi per lo sfogo.
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
comprendo perfettamente il Suo sconforto...ma non molli! Non tutte le battaglie possono esser vinte. Importante, però, è vincere la guerra contro...i chili di troppo.
Da questa mia postazione, l'unico consiglio che mi permetto di darLe è quello di non modificare arbitrariamente le quantità degli alimenti (...ad ogni modo sto riducendo ulteriormente pane e tutto quello che potrebbe essere "poco salutare" per me...), perchè tutto serve all' organismo e, di conseguenza, alla Sua salute.
Magari, contatti la Sua Nutrizionista e chieda di poter anticipare la visita di controllo già concordata.
Resto, comunque, a Sua disposizione per eventuali aggiornamenti e Le faccio tanti cari auguri.