Un professionista perché ero abbastanza

Sono una ragazza di 21 anni, a Settembre ho iniziato una dieta prescritta da un professionista perché ero abbastanza in sovrappeso, sono dimagrita circa 7 chili in questi mesi...sono dimagrita "nel modo giusto"? Faccio questa domanda perché mi sembra di essere dimagrita abbastanza velocemente, mi scuso per la domanda ma sono da sempre ipocondriaca.
Attendo una vostra risposta,
Distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
perdere 7 chili in quasi 2 mesi non è indicativo di un calo ponderale corretto, nè sbagliato fino a quando non sarà effettuata una valutazione, almeno, delle masse corporee. Infatti, avrebbe dovuto già effettuare una visita medico-dietologica di controllo, per accertare la "qualità" dei chili persi (quanta massa grassa? quanti liquidi? eventuale perdita di massa magra?). Soltanto attraverso una valutazione diretta col paziente è possibile stabilire le modalità e la correttezza della perdita di peso. Contatti al più presto il Suo Dietologo per effettuare la visita suddetta.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho l'appuntamento dal dietologo tra una settimana, comunque non ho problemi sotto gli altri punti di vista, le analisi vanno molto bene, come il pap test (che faccio ogni anno).Le mie mestruazioni sono regolari, il mio intestino pure (due volte al giorno, da sempre) anche se il mio medico di base mi ha diagnosticato la sindrome del colon irritabile.
Ho iniziato la dieta in concomitanza con l'inizio delle lezioni all'università, la mia vita è molto frenetica e non posso stare tranquilla un minuto.
Infatti io sono molto ansiosa, per tutto, e vado da uno psicologo da più di un anno per mitigare questa ansia che dall'inizio dell'università mi attanaglia...in seguito ad una delusione in campo scolastico più di un anno fa (facoltà sbagliata) ho avuto un esaurimento nervoso non indifferente, sono aumentata molto di peso e i capelli avevano perso vigore e spessore, ora per fortuna sto molto meglio da tutti i punti di vista.