Dieta associata a terapia farmacologica

Gentile Dottore
Desidero avere delle informazioni per quanto riguarda la terapia farmacologica prescrittami dal dietologo associata ad una dieta ipocalorica e attività fisica (camminata circa 30 min al giorno). In seguito a questa dieta ipocalorica ho perso 10 kg in 11 mesi (e sono soddisfatta del dimagrimento) ed ora sono ferma a questo calo di peso da circa 2 mesi. Non è questo mi preoccupa bensì il fatto che negli ultimi due mesi avverto maggiormente una sonnolenza difficile da debelare. La terapia farmacologica che mi è stata prescritta è composta da fluoxetina cloridrato, metformina hcl, teobromina, sodio deidrocolato, tamarindo e.s. casse (senna) e ranitidina hcl. La sonnolenza che avverto è dovuta a questi farmaci? Oppure è solo da addebitare al fatto che per andare/tornare dal lavoro io faccio 100 km/dì e che il lavoro che faccio è stacante (lavoro in ospedale come op. soc. san.)? Oppure tutte e due insieme?
Grazie per la gentile risposta e per la Sua disponibilità.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto i chilometri che percorre quotidianamente, oltre alla stanchezza accumulata durante la giornata lavorativa vanno considerati non poco. Inoltre, da non sottovalutare l'effetto sull'organismo, a distanza di tanti mesi, delle sostanze assunte. Effettui un controllo pressorio e, soprattutto, un controllo ematochimico per escludere eventuali stati carenziali.
Se vuole, ci tenga pure aggiornati.
Tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!