Il momento l'endocrinologo non mi ha dato una terapia

Buongiorno a tutti. è da molto tempo che vorrei trovare uno specialista che mi ascolti e mi dia un consiglio. da più di un anno combatto con la bilancia. alimentazione sana, attività fisica regolare ma non ottengo risultati positivi anzi nell'ultimo anno ho accumulato 10kg.ho cercato di capire cosa potesse non funzionare e ho scoperto tramite le analisi del sangue di avere la tiroide di hashimoto in attuale stato di eutiroidismo. per il momento l'endocrinologo non mi ha dato una terapia e neanche una dieta. anzi ha minimizzato un problema che per me sta diventando grande e frustrante dicendomi che non c'è correlazione fra le due cose. adesso ho chiesto un appuntamento da un dietologo per cercare di avere una dieta corretta che mi aiuti a dimagrire e soprattutto per cercare di ottenere delle risposte che altri specialisti hanno ignorato. vorrei quindi sapere se la scelta di rivolgermi ad uno specialista dell'alimentazione possa essermi di aiuto in questo momento. ho bisogno davvero di una risposta perchè ho sempre avuto problemi di peso, fin dall'adolescenza, a volte arrivando anche a limiti preoccupanti e adesso questo stato sta minando la mia autostima. confido in una risposta. grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se il collega Endocrinologo dopo attenta valutazione ha escluso una relazione tra il Suo sovrappeso e la funzionalita' titoidea, ha fatto bene a rivolgersi ad un nutrizionista. Attraverso una corretta visita medico-dietologica potra' essere stabilito il Suo fabbisogno calorico giornaliero ed impostato cosi' un adeguato e personalizzato piano alimentare dimagrante.
Tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent. Dottore, la ringrazio. effettivamete non esisteva nessuna relazione tra le due cose. è trascorso più di un mese e finalmente posso dire di aver trovato la soluzione giusta rivolgendomi ad un professionista preparato e gentile. la mia alimentazione adesso è equilibrata e corretta. le rinunce non sono molte e ho imparato sicuramente cosa vuol dire mangiare sano. adesso sedersi a tavola non significa più avere i sensi di colpa. sono molto serena.
la ringrazio ancora.