Medicinale per dimagrire

entili medici,
ho 48 anni, pesavo 68 kg per 168 di altezza, normolinea; recentemente, su consiglio di un'amica mi sono recata da un dietologo anzi un endocrinologo che mi ha misurato il metabolismo basale: 1300 calorie al giorno circa, consigliato una banalissima dieta ipocalorica a 900/1000 kcal al giorno e mi ha prescritto una preparazione galenica così composta:
buproprione cloridrato 150 mg
fenilpropanolamina HCI 50 mg
clorazepato dipotassico 6 mg
fluoxetina HCI 10 mg
centella asiatica 3% 100 mg
rabarbaro ES 100 mg
Devo dire che ho una grande facilità a dimagrire, continuo a sentire la fame, anche se in maniera più blanda, non mi pare ci siano anoressizzanti, (potrei sbagliarmi) ma provo una grande sensazione di benessere, mi sono molto sgonfiata anche in viso, e soprattutto (questo era il mio reale problema) mi allontana dagli episodi di abbuffate serali.
Ne prendo due compresse al giorno, cerco di mangiare in modo equilibrato, cerco di non rinunciare a qualche piccolo sfizio ogni tanto (ho la tabella calorica degli alimenti pressochè a memoria)
Il dottore mi ha detto di non superare la perdita ponderale di 1 kg a settimana, ed io cerco di scendere anche meno, e mi ha dato 40 giorni di trattamento a due pasticche e altri 40 di mantenimento a 1 pasticca prima di cena.
Cosa ne pensate?
Sono passate quasi cinque settimane e ho già perso 4,5 kg (di cui 1,5 la prima)
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
personalmente non condivido la scelta di prescrivere sostanze chimiche per favorire la perdita di peso. Per definizione, "dieta" vuol dire impiego dell'alimentazione, al fine di mantenere normale lo stato di nutrizione e una condizione di vita sana sotto ogni riguardo.
Qualsiasi assunzione di "pasticche" modifica questo principo, fondamentale della dietologia!
Inoltre, quando avrà terminato di assumere il "preparato" prescritto...si è mai chiesta come e se potrà "mantenere" i risultati conseguiti??
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!