Lattosio

da quale sostanza viene sostituito il lattosio nei prodotti pubblicizzati comunque a ridotto contenuto e mi riderisco propio al latte
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il Lattosio è lo zucchero (disaccaride) caratteristico del latte (meno dolce del saccarosio). La ridotta o mancata produzione di un enzima intestinale (lattasi) provoca un'intolleranza al latte. Per far fronte a questa diffusissima problematica, le aziende modificano con un trattamento tecnologico (idrolisi enzimatica) il lattosio scomponendolo nei due monosaccaridi che lo costituiscono (glucosio e galattosio) e rendendo così utilizzabile il latte (delattosato) senza modificare il suo valore nutrizionale.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!