Intolleranza agli antibiotici

Buongiorno, ho una bambina di 3 anni e mezzo che, per fortuna, non ha mai dovuto prendere antibiotici. Una decina di giorni fa ha cominciato a fare feci verdi, senza nessuna modifica dell'alimentazione. Le feci sono ritornate nella norma ma 5 giorni fa ha cominciato con febbre a 39.5 e occhio sinistro gonfio. Dopo 3 giorni senza miglioramenti il medico del pronto soccorso ha diagnosticato una tonsillite acuta prescrivendo Tobral per l'occhio e Zimox per tonsillite, tachipirina per abbassare la temperatura ed un tampone faringeo. Il giorno dopo l'assunzione del primo misurino di antibiotico gli occhi si sono arrossati entranbi ed ha cominciato a starnutire facendo colare sostanza bianca/trasparente dal naso. Dopo 5 somministrazioni di antibiotico la febbre si ripresenta costantemente arrivando sempre a 39.5, e gli occhi sono sempre più rossi.Da 2 giorni non ha più scaricato.
E' il caso di fare delle prove allergiche?
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Farei ricontrollare subito la bimba dal pediatra perchè la febbre avrebbe dovuto essere scomparsa. Ci sono linfonodi (ingrossamenti sotto l'osso mandibolare, è arrossato intorno all'occhio e magari gonfio nella parte inferiore dell'occhio?)

Dr. Enrico Polito