Utente 181XXX
Buongiorno dottori,ho dei problemi molto seri sono stata in ospedale con dolori atroci mi hanno detto che ho dei calcoli renali,mi hanno prescritto dei antibiotici pur sapendo che do allattare,mi hanno detto che non posso allattare per 5 giorni fino a quando non finisco di prendermi l'antibiotico,la cosa che vorrei sapere c'e qualche altro antibiotico che posso prendere senza staccare l'allattamento??? oppure visto che la pillola la devo prendere una al giorno solo la mattina,che dite se do allattare la sera,il medicinale prescritto e:Ciproxin da 500mg.
Oppure posso dargli il latte liquido come se fosse aggiunta e non in polvere perche ho paura che dopo la mia bimba non vuole piu il mio seno e il mio latte.

[#1] dopo  
Dr. Lorenzo Giacchetti

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
0% attualità
20% socialità
SVIZZERA (CH)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2012
Gentile mamma,
la ciprofloxacina è tra quegli antibiotici che durante l'allattamento è meglio non prendere se possibile.
Ce ne sono molti altri (la maggior parte) che invece possono essere tranquillamente presi senza nessn tipo di propblemi. Ne parli con il suo Curante o con il MEdico che glielo ha prescritto per vedere se è possbile sostituirlo.
Nel caso in cui questo non fosse possibile, non si preoccupi che non perderà l'allattamento! Le consiglio comunque di tirare il latte con il tiralatte e di buttarlo fino a quando non potrà riprendere il normale allattamento al seno!
un saluto
Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)