Montagna e problemi di altitudine

Buonasera.
vorrei portare mio figlio in montagna per qualche giorno dopo una brutta febbre durata una settimana.
Vorrei pero' sapere se ci sono problemi a farlo salire fino a 1700 metri con la seggiovia.
Mio figlio ha 5 anni .
L'aria di montagna puo' giovare a mio figlio dopo questa febbre curata con antibiotici o e' da preferire il mare?Ma sopratutto corre dei rischi a salire troppo rapidamente di quota?
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma
A 5 anni direi che non ci sono problemi.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)