Dieta - consiglio

Salve! vorrei un consiglio sul regime alimentare chè sto seguendo, premetto, sto lavorando da poco fuori italia, e non avendo la padronanza della lingua (diciamo so solo qualcosa a livello lavorativo) non ho la possibilità di rivolgermi ad un medico esperto o ad un dietologo. In più ho il vitto quindi non decido io cosa poter mangiare, ma solitamente sono pasta a pranzo e carne e verdura a cena (lavoro con italiani). Mi sono organizzata così: a colazione una barretta di cereali o uno yogurt, mezza mattinata un frutto solitamente mela, pranzo pasta, può essere al sugo o ad insalata o con patate o lentichie, più o meno ne mangio non più di 100gr e con un pochino di piccante perchè so che "sveglia" un pò il metabolismo, nel pomeriggio un frutto solitamente banana o mela e a cena insalata e carne, evito i dolci e qualsiasi cosa sia fritta! durante la giornata bevo circa un litro di acqua al giorno e tanto succo d'ananas visto che aiuta la diuresi. Ogni 2settimane mi concedo una pizza o un kebab e una volta a settimana un gelato. Purtroppo non posso fare sport perché non ho il tempo, sono tutto il giorno a lavoro, però lavoro in sala quindi a seconda di quanto lavoro c'è cammino molto, e faccio tantissime volte le scale. Dimenticavo, ho 24 anni sono alta 1,60 e peso 63kg. Vorrei arrivare almeno a 53kg, non pretendo di perderli tutti in un mese anche perchè non sarebbe salutare, perdere 2kg al mese secondo me va più che bene..con questo tipo di regime è possibile? oppure sto sbagliando qualcosa e devo fare qualche modifica? Scusate se ho scritto un pò troppo, attendo una vostra risposta. Grazie mille in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
mi dispiace deluderla...ma non credo che con questa impostazione alimentare possa andare molto lontano e sentirsi in forma col trascorrere del tempo.
Intanto, continui pure a far spuntini con frutta fresca. A colazione, bene lo yogurt o, in alternativa, latte o succo di frutta o bevanda d' orzo ma sempre con cereali o fette biscottate o biscotti secchi o pane tostato. Eviti di "dissociare" i carboidrati e le proteine a pranzo e a cena! Puo' tranquillamente consumare pasta o riso riducendo il quantitativo dai 100 g a 60 - 70 g circa ed abbinare una porzione di carne o pesce o formaggi magri sempre accompagnati da verdura. Stessa cosa a cena, sostituendo la pasta con pane.
Infine, se puo', beva almeno 2 lt. d' acqua durante l' intera giornata.
Vedra'...non solo si sentira' in forma per il Suo lavoro ma riuscira' con naturalezza a perdere quei chili di troppo e senza traumatismi per il Suo organismo.
Tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la tempestiva risposta!!! Seguirò i suoi consigli!! Ultima cosa, bevo tanto succo d'ananas, meglio evitare oppure posso star tranquilla? Ancora grazie!!!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se consumasse il frutto fresco al posto del succo avantaggerebbe salute, senso di sazieta'...e linea.
Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie nuovamente!!! gentilissimo!! cordiali saluti