Mancanza perdita di peso

Ho smesso di fumare circa 6 anni fa' ,dopo aver smesso ho preso circa 15/16 kg sono alto 1.90 e attualmente peso 113 kg.
Ultimamante mi e' stata constata una leggera ipertensione e mi e' stato consigliato di fare piu' attivita' fisica (cosa che per motivi di lavoro non faccio piu' da anni).Da tenere conto che mi muovo molto in automobile proprio per lavoro stando molto seduto.Mi sono deciso quindi di mettermi a dieta' la classica 80 grammi di pasta no pane bresaola insalata e pochi condimenti e soprattutto 3 volte in palestra con percorsi isotonici ma qui casca l'asino.
La pancia sta calando le taglie anche ma il peso sta crescendo da 110 a 113 (dovevo perdere almeno 10 kg cosi mi disse il mio medico e invece ...in cosa sbaglio ?
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le utente
l'alimentazione riferita non ci da in realtà una idea precisa della dieta che sta seguendo; quanti condimenti?quanta verdura? l'attività fisica inoltre se condotta con continuità sviluppa anche massa magra che potrebbe essere appunto la risposta al suo quesito: infatti, dal momento che sta scendendo di taglie, probabilmente sta modificando, riducendola, la sua massa grassa in favore appunto di quella magra: ovviamente questo non significa ingrassare!!!
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it