Dieta

Buon Giorno a tutti.
Sono un ragazzo di 32 anni, donatore AVIS da diversi anni ormai. Da un anno a questa parte,però, nelle analisi di controllo, precedenti alla donazione, il valore GPT(ALT) risulta alto. Di solito oscilla tra i 62/68 rispetto alla norma, non consentendomi in tal modo di procedere al prelievo.
Vorrei avere, se è possibile, dei piccoli consigli, per far rientrare tale valore....soprattutto mi tornerebbe utile sapere, dal punto di vista alimentare, quali cibi o sostanze dover evitare o ridurre durante i pasti?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le utente
dalle informazioni fornite non è possibile dare una valutazione completa: come sone le altre transaminasi (GOT/AST)? e tutti gli atri indici di funzionalità epatica? Tenga presente per di più che le sole GPT possono aumentare anche per intensa attività fisica ( anche una lunga corsa) Per quanto riguarda gli alimenti da evitare possiamo dire in estrema sintesi che l'alcol e' sicuramente il primo a seguire una alimentazione troppo ricca in termini sia calorici che nutrizionali
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it