Dieta e nausea

Gentile dottore, sono alta 1,67 peso 90kg e sono di corporatura robusta.10 giorni fa ho iniziato una dieta mediterranea ipocalorica e una moderata attività fisica, ho riscontrato che dopo 3 giorni di dieta ho iniziato ad avere nausee capogiri e peso sullo stomaco, fortunatamente non è continua. Inoltre ho un forte desiderio di aceto. Premetto che quando mangio "normale" non ho problemi digestivi e non uso l'aceto. Le sono grata per il Suo parere. Grazie
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non specifica l'apporto calorico giornaliero della Sua dieta e come sono stati distribuiti gli alimenti durante la giornata...
In attesa di un Suo approfondimento, La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, innanzi tutto grazie per l'attenzione, quindi, faccio una dieta di 1000-1200 calorie giornaliere così divise: al mattino 200gr latte e caffè 3 fette biscottare o 30 gr cereali e caffè, a pranzo un primo con 70 gr di pasta con verdure varie tipo cavoli, verza, zucca, broccoli o legumi conditi con un cucchiaino di olio, 1 frutta a piacere, poi faccio uno spuntino, 25gr di grana o yogurt o frutta. A cena: 150gr carne, alterno pollo, pesce, 2 uova, tonno, bresaola, prosciutto crudo, tacchino arrostito con contorno di verdure varie 1 cucchiaino di olio 50 gr di pane e 1 mela piccola se ho ancora fame. Chiaramente tutto cucinato bollito o arrostito, e dovunque è possibile metto l'aceto o sott'aceti "tipo giardiniera" senza olio. Ancora grazie per la Sua disponibilità.
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
considerati i Suoi dati (età, peso, altezza, attività fisica moderata), ritengo la dieta prescritta molto bassa caloricamente e, pertanto, un tantino drastica. Questo potrebbe essere la causa dei Suoi malori avvertiti durante i primi giorni. Le consiglierei di:
- aggiungere una porzione di proteine (carni o pesci
magri) anche a pranzo;
- aggiungere g. 50 di pane a pranzo;
- aumentare a g. 200 gli spuntini di frutta (almeno 2
durante la giornata), evitando grana e yogurt;
- olio d'oliva extravergine 4 cucchiaini, mediamente,
durante la giornata.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per i suoi consigli dottore, li metterò in pratica da domani stesso.

Cordiali Saluti