Dieta e nausea

Gentile dottore, sono alta 1,67 peso 90kg e sono di corporatura robusta.10 giorni fa ho iniziato una dieta mediterranea ipocalorica e una moderata attività fisica, ho riscontrato che dopo 3 giorni di dieta ho iniziato ad avere nausee capogiri e peso sullo stomaco, fortunatamente non è continua. Inoltre ho un forte desiderio di aceto. Premetto che quando mangio "normale" non ho problemi digestivi e non uso l'aceto. Le sono grata per il Suo parere. Grazie
CORDIALI SALUTI
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
non specifica l'apporto calorico giornaliero della Sua dieta e come sono stati distribuiti gli alimenti durante la giornata...
In attesa di un Suo approfondimento, La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dottore, innanzi tutto grazie per l'attenzione, quindi, faccio una dieta di 1000-1200 calorie giornaliere così divise: al mattino 200gr latte e caffè 3 fette biscottare o 30 gr cereali e caffè, a pranzo un primo con 70 gr di pasta con verdure varie tipo cavoli, verza, zucca, broccoli o legumi conditi con un cucchiaino di olio, 1 frutta a piacere, poi faccio uno spuntino, 25gr di grana o yogurt o frutta. A cena: 150gr carne, alterno pollo, pesce, 2 uova, tonno, bresaola, prosciutto crudo, tacchino arrostito con contorno di verdure varie 1 cucchiaino di olio 50 gr di pane e 1 mela piccola se ho ancora fame. Chiaramente tutto cucinato bollito o arrostito, e dovunque è possibile metto l'aceto o sott'aceti "tipo giardiniera" senza olio. Ancora grazie per la Sua disponibilità.
Distinti Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
considerati i Suoi dati (età, peso, altezza, attività fisica moderata), ritengo la dieta prescritta molto bassa caloricamente e, pertanto, un tantino drastica. Questo potrebbe essere la causa dei Suoi malori avvertiti durante i primi giorni. Le consiglierei di:
- aggiungere una porzione di proteine (carni o pesci
magri) anche a pranzo;
- aggiungere g. 50 di pane a pranzo;
- aumentare a g. 200 gli spuntini di frutta (almeno 2
durante la giornata), evitando grana e yogurt;
- olio d'oliva extravergine 4 cucchiaini, mediamente,
durante la giornata.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per i suoi consigli dottore, li metterò in pratica da domani stesso.

Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in dietologia