Non mangiare frutta e verdura: conseguenze

Salve! Ho 26 e non riesco a mangiare frutta e verdura, è più forte di me! Mangio qualche risotto con la zucca e con le zucchine, sugo di pomodoro, qualche banana, patate ma no riesco a mangiare altri vegetali.
Vorrei chiedervi se una dieta del genere può essere la causa di una ipertensione diastolica bordeline.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/428882-dieta-e-pressione-arteriosa.html

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Io la ringrazio per la disponibilità datami nella domanda posta tempo fa, tuttavia non ho avuto risposta al mio secondo quesito, per questo ho ripostato la domanda...
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non ha avuto risposta al Suo secondo post nel precedente consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/428882-dieta-e-pressione-arteriosa.html

perché il mio intervento ("un regime alimentare scorretto associato al sovrappeso può favorire oscillazioni della pressione arteriosa.") sarebbe stato identico.

Riassumendo: una dieta squilibrata associata al sovrappeso, di cui spesso ne è la causa, può determinare alterazioni della pressione arteriosa...anche diastolica!

Spero sia stato più chiaro ora.

Prego.

[#4]
dopo
Utente
Bene. La ringrazio nuovamente della disponibilità.
Cordiali saluti.