Non mangiare frutta e verdura: conseguenze
Salve! Ho 26 e non riesco a mangiare frutta e verdura, è più forte di me! Mangio qualche risotto con la zucca e con le zucchine, sugo di pomodoro, qualche banana, patate ma no riesco a mangiare altri vegetali.
Vorrei chiedervi se una dieta del genere può essere la causa di una ipertensione diastolica bordeline.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Io la ringrazio per la disponibilità datami nella domanda posta tempo fa, tuttavia non ho avuto risposta al mio secondo quesito, per questo ho ripostato la domanda...
[#3]
Non ha avuto risposta al Suo secondo post nel precedente consulto
perché il mio intervento ("un regime alimentare scorretto associato al sovrappeso può favorire oscillazioni della pressione arteriosa.") sarebbe stato identico.
Riassumendo: una dieta squilibrata associata al sovrappeso, di cui spesso ne è la causa, può determinare alterazioni della pressione arteriosa...anche diastolica!
Spero sia stato più chiaro ora.
Prego.
[#4]
Utente
Bene. La ringrazio nuovamente della disponibilità.
Cordiali saluti.