Te' verde e ipertensione

Buongiorno,
con l'arrivo della bella stagione, la voglia di depurarsi dal lungo inverno è forte! Ma su internet se ne leggono di ogni e vorrei avere da Voi un parere esperto.
Il te' verde usato per le sue proprietà depurative, può essere utilizzato anche da chi ha problemi di ipertensione? E' vero che può interferire con farmaci per il controllo dell'ipertensione? Ed è vero che ...depura??
Ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

potrei dire che è vero tutto...e il contrario di tutto!

E' certo che una minima quantità giornaliera (mediamente una tazza) non costituisce una concausa ipertensiva, se assunta lontano dai farmaci non è causa di interazioni e senza ulteriori accorgimenti (dietetici e ginnici)...non favorirà l'effetto depurante sperato.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
Buona giornata e buon lavoro
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla.

Cordialità.