Dieta bilanciata

buongiorno,vorrei chiedere a voi un parere che nessuno riesce a darmi in maniera convinta e appropriata..io ho 21 anni e pratico attività pesistica,cerco quindi di alimentarmi al meglio,senza assumere integratori di nessun tipo,il problema sono le proteine..il mio itruttore nutrizionista mette in conto alla base che l uomo neanche dovrebbe mangiare carne e latticini e devo dire che informandomi e studiando l argomento ne sono rimasto daccordo,quindi cerco di limitare questi cibi e ho intodotto molto di piu i legumi e i cereali,la mia domanda è se per avere un buon apporto proteico e crescere muscolarmente per sviluppare ipertrofia bastano al giorno circa 40-50 grammi di proteine,considerando che peso quasi 80 kg..grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non conosco il grado di istruzione ed i titoli di studio in possesso del Suo "istruttore nutrizionista" (??) ma la quota proteica da assumere attraverso l'alimentazione è di 0,8 g (proteine) per kg (di peso corporeo) al giorno.
Ogni ed eventuale variazione (o esasperazione per motivi sportivi) deve essere sempre e soltanto decisa da un Medico, previa valutazione delle funzionalità renali ed epatiche!
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Il mio istruttore mi dice essere anche nutrizionista,ovviamente ho interpellato voi poiche non posso credere alle prime dicenze che sento uscire dalla bocca di una persona,quindi in linea di massima la mia crescita muscolare può avvenire tranquillamente(ovviamente nel tempo) con le dosi che mi ha riportato qui..oppure facendo un lavoro di ipertrofia la dose proteica sarebbe sensibilmente da aumentare?grazie ancora
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
alla Sua domanda ho già risposto nel precedente post:

(°)Ogni ed eventuale variazione (o esasperazione per motivi sportivi) deve essere sempre e soltanto decisa da un Medico, previa valutazione delle funzionalità renali ed epatiche!(°)

Cordiali saluti e tanti auguri di buona Pasqua.