Obiettivo
buongiorno, scrivo qui oggi nella speranza di ricevere un parere esperto.
Sono una ragazza di 21 anni e vorrei perdere qualche chilo.
si tratta di poco, massimo 4 kg, giusto quei chili in + depositati sui fianchi.
è una cosa a cui tengo perchè a volte mi sento poco a mio agio.
nn mangio dolci, il mattino bevo latte senza zucchero con cereali integrali.spuntino del pomeriggio cn al massimo 1 mela e nessun altro fuori pasto.Ai pasti mangio normalmente anche perchè lavorando ho bisogno d mangiare: pasta, carne, verdure, quello che c'è e ppure nonostante ciò dopo 2 settimane non ho perso niente.aggiungo anke che faccio 1 lavoro che richiede moviemnto.non so veramente che fare, datemi dei consigli per favore.
confido nella vostra gentilezza.grazie
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
dalla descrizione fatta emerge un'alimentazione, tutto sommato, corretta.
Probabilmente, i chiletti di cui parla costituirebbero un accumulo di grasso distrettuale (adiposità localizzata) congenito o, tipicamente, costituzionale.
Se così fosse, la soluzione a ridurre codesto "antipatico" inestetismo la troverebbe in alcuni trattamenti di Medicina o Chirurgia Estetica.
Nel dubbio, è consigliabile sempre una valutazione diretta con un Professionista della Sua zona.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Altri consulti in dietologia