Obiettivo

buongiorno, scrivo qui oggi nella speranza di ricevere un parere esperto.
Sono una ragazza di 21 anni e vorrei perdere qualche chilo.
si tratta di poco, massimo 4 kg, giusto quei chili in + depositati sui fianchi.
è una cosa a cui tengo perchè a volte mi sento poco a mio agio.
nn mangio dolci, il mattino bevo latte senza zucchero con cereali integrali.spuntino del pomeriggio cn al massimo 1 mela e nessun altro fuori pasto.Ai pasti mangio normalmente anche perchè lavorando ho bisogno d mangiare: pasta, carne, verdure, quello che c'è e ppure nonostante ciò dopo 2 settimane non ho perso niente.aggiungo anke che faccio 1 lavoro che richiede moviemnto.non so veramente che fare, datemi dei consigli per favore.
confido nella vostra gentilezza.grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dalla descrizione fatta emerge un'alimentazione, tutto sommato, corretta.
Probabilmente, i chiletti di cui parla costituirebbero un accumulo di grasso distrettuale (adiposità localizzata) congenito o, tipicamente, costituzionale.
Se così fosse, la soluzione a ridurre codesto "antipatico" inestetismo la troverebbe in alcuni trattamenti di Medicina o Chirurgia Estetica.
Nel dubbio, è consigliabile sempre una valutazione diretta con un Professionista della Sua zona.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!