Perdere peso sulla pancia

Gentili Dottori
sono una donna di 33 anni, sono alta 1.52 cm e peso 45 Kg. Il mio problema, pur essendo magra, è sempre stata la "pancetta", che affligge la mia linea fin da bambina. Circa un anno fa sono ingrassata fino a 49 Kg, così ho deciso di mettermi a dieta, semplicemente stando attenta a ciò che mangiavo e riducendo un po' i dolci,il mio obiettivo era arrivare a Kg 47 che è il mio peso abituale. Sono però dimagrita scendendo a 45 KG, con il risultato che ora sono piuttosto magra ma la pancia è rimasta ed è ancora più evidente perchè il grasso non è distribuito armoniosamente nel resto del corpo... soffro anche di gonfiori addominali, e probabilmente dovrei tonificare l'addome andando un po' in palestra, ma il problema principale è proprio il grasso depositato su pancia e fianchi come se fosse una cintura... potete darmi dei consigli alimentari considerando che però non voglio perdere ulteriore peso?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo non esiste una dieta che riduca in modo mirato l'adiposita' localizzata in una distrettualita' corporea piuttosto che in un' altra...
Quasi certamente la Sua e' una conformazione caratterizzata, sin dalla nascita, da una maggiore localizzazione adiposa a livello addominale.
Sara' necessario, pertanto, non solo mantenere sotto controllo il peso corporeo ma anche affrontare, costantemente e pazientemente, una regolare attivita' sportiva. Al di la' di tutto questo, la soluzione definitiva potra' essere quella di rivolgersi alla Medicia o alla Chirurgia Estetica.
Cordialita'

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Cercherò di fare più movimento fisico.