Si puo' seguire una dieta assumendo la pillola anticoncezionale?

salve, sono una ragazza di 26 anni, alta 150, peso attuale 61KG.nella mia vita ho seguito varie diete, l' ultima da un dietologo che mi ha permesso di dimagrire e arrivare a pesare 52 kg, ma per colpa della mia testa matta ripresi dopo un po', lo stress , la frustrazione mi hanno fatto ritornare peggio di prima.da un po' assumo la pillola anticoncezionale,ho la lombosciatalgia, anche per quello per me e' importante avere un buon peso.la mia domanda e' questa, assumendo la pillola , posso seguire qualche dieta che mi permetta di dimagrire???se si quale??premetto che assumo la pillola perche' ho l' ovaio policistico, e po l' acne a trentanni non e' bella da avere. insomma se smetto la pillola per dimagrire, scombussolo le mie ovaie, se la prendo scombussulo la mia schiena, perche' mi gonfia...insomma che devo fa??? vi prego datemi un consiglio se no divento matta...scusate se non mi sono spiegata bene...ma e' un po' difficile tutto l' ecursus...grazie..
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le utente,
innanzitutto, non perda le speranze e la tranquillità necessarie per affrontare il problema che sicuramente è meno grave del previsto: lei può e deve seguire una dieta che possa permetterle quanto meno di mantenere i risultati raggiunti in precedenza: purtoppo sappiamo che la pillola anticoncezionale, per di più associata d una diagnosi di ovaio policistico che favorisce l'incremento ponderale, non aiutano prevalentemente per quella ritenzione di liquidi che inevitabilmente i contraccettivi determinano: accanto alla dieta ci vedrei una buona tisana diuretica,da assumere regolarmente tutti i giorni, che le permetta di perdere i liquidi accumulati. La dieta da seguire deve essere una normale dieta ipocalorica normoglucidica ipolipidica normo o ipeproteica che il suo medico non avrà difficolta a formulare
un caro augurio

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it