Consiglio per dimagrimento

Gentili dottori, scrivo perchè da qualche mese ho preso un pò di peso e poichè avrei più piacere a vedermi con qualche chiletto in meno(4 chili al massimo),infatti peso 55 chili per 1,60 di altezza, vorrei chiedere un vostro consulto su come agevolare questa perdita di peso senza incorrere minimamente in problemi per la mia salute. Non è nulla di grave, giusto preferirei avere qualche chiletto in meno, ma nonostante io cerchi di non mangiare schifezze nè dolci, sembra che il mio fisico non voglia saperne di dimagrire. Vi rivolgo una domanda dovuta probabilmente alla mia ignoranza in materia: per dimagrire occorre sentire nello stomaco la sensazione di fame e lasciare questo bisogno insoddisfatto?? Inoltre quando mangiamo è forse meglio fermarsi appena ci sentiamo anche leggermente pieni?? Io penso che molte delle nostre cattive abitudini alimentari sono dovute alla nostra mancata conoscenza delle giuste regole da seguire a tavola; per ovviare almeno in parte a questo vi invio la mia richiesta di consulto, vi ringrazio per le indicazioni e i consigli che vogliate darmi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
terminare un pasto evitando di sentirsi completamente sazi dovrebbe costituire una buona regola per tutti.
Cordialita'.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!