Continua voglia di dolci

Buonasera,
è un periodo in cui continuo ad avere voglia di mangiare dolci.
Esiste un modo per limitare questa voglia?
Aggiungo che sto cercando di perdere peso, ma nn riuscendo ad eliminare o limitare i dolci nn sto avendo risultati.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
evidentemente non sta attraversando un buon periodo...e tutto questo si riflette sulla scelta dei cibi.
L'unico modo per controllare queste Sue voglie è quello di risolvere le cause che La portano a "rifugiarsi", a "gratificarsi"...nei dolci.
Intanto, provi ad aumentare l'apporto di fibre durante la giornata: verdure ai pasti e frutta come spuntino durante la giornata. Ricordi di bere almeno 2 lt. d'acqua al giorno e cerchi di consumare i Suoi pasti sempre con regolarità (colazione, pranzo e cena).
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)Esiste un modo per limitare questa voglia?(..)

gentile utente il tentativo di limitarsi in qualcosa fa si che questo qualcosa diventi irrinunciabile e sempre presente nei nostri pensieri. Ed ecco le lotte per evitarlo (in genere sempre perdenti)
se all'interno di un regime alimentare corretto e/o controllato(come consigliato dal collega) si concede, sempre in modo controllato, delle piccole trasgressioni, esse non saranno più un tabù ma routine e quindi più gestibili.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks