Bere poca acqua

salve dottore,ho notato che bevo molto poco certe volte non arrivo nemmeno a bere un litro figuriamoci 2 litri consigliabili dai medici,quando mi sveglio ho la bocca secca ,non assumo 4 porziioni di frutta e verdura e anche questo contibuisce al mio disidratamento,anche perche non sento il bisogno di bere pure se bevo meno di un litro al giorno,cosa mi consiglia di fare per bere almeno il minimo di 1 litro o 2 al giorno?
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

per fortuna attingiamo acqua anche in maniera diversa ("nascosta" e "metabolica") come Le spiego nel seguente articolo

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1241-e-state-con-l-acqua.html

Faccia comunque il possibile e si sforzi di bere almeno oltre 1 lt. di acqua al giorno, ricordando che:

- frazionare la quantità durante la giornata (ad esempio, un bicchiere ogni ora) può facilita l'assunzione;

- esistono nel nostro Paese tante acque qualitativamente diverse... Le provi per trovare quella più gradita al Suo palato;

- aiutarsi con delle tisane naturali può facilitare l'assunzione di acqua ulteriore durante la giornata. Ne parli con la Sua erborista di fiducia.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!